facebook

Sicily Charter

Noleggio barche a vela e catamarani

riserva dello zingaro e tonnara di scopello

La Riserva Naturale Orientata “Zingaro” si estende nella parte Occidentale del Golfo di Castellammare, a meno di mezz’ora di navigazione da San Vito lo Capo e facilmente raggiungibile anche dalle Isole Egadi.
È un territorio incontaminato, non attraversato da nessuna strada litoranea, ma percorribile a piedi tramite sentieri aspri e a volte impervi, che regalano una vista su un paesaggio mozzafiato.
Il tratto di costa è un susseguirsi di calette blu e insenature dove trascorrere piacevoli ore di relax all’ombra della vegetazione della macchia mediterranea.
Data la sua conformazione rocciosa è molto impegnativo raggiungere le varie baie attraverso il percorso pedestre, quindi è preferibile raggiungere la Riserva dello Zingaro via mare.
Proseguendo ancora lungo il Golfo di Castellammare, due imponenti e suggestivi faraglioni segnalano l’arrivo all’antica e suggestiva Tonnara di Scopello, oggi museo a cielo aperto e ambientazione di numerosi set cinematografici. Per gli appassionati di snorkeling è un sito imperdibile!